Beauty Farm e Pensione per Cani e Gatti

domus aventina di francesco di pietro

A pochi chilometri da Roma, precisamente all’inizio della Braccianese, si trova la pensione per cani e gatti curata personalmente da Francesco Di Pietro con l’aiuto di personale qualificato.

Superato il cancello d’ingresso, ti troverai in una tranquilla vallata circondata da uliveti: qui sorge la struttura destinata a ospitare i nostri beniamini. La pensione sorge in una grande vallata all’ombra di secolari uliveti dove i cani possono divertirsi e respirare aria pura, lontano da smog e caos cittadino.

Recentemente una parte del parco dell’allevamento è stata ristrutturata e ampliata con buon gusto, con alberi di alto fusto che creano zone d’ombra e un piacevole percorso in mezzo al verde, nel quale si può ammirare anche un grazioso laghetto per i cigni.

Curiamo molto l’alimentazione dei nostri ospiti a quattro zampe e cerchiamo di mantenerla il più uguale possibile alle abitudini casalinghe del vostro cane e gatto, ma se ci fosse un po’ di inappetenza data dalla nostalgia di casa, non mancheranno per loro succulente leccornie.

I cani usciranno regolarmente mattina e pomeriggio, facendo dei turni per evitare litigi fra loro.

Cercheremo di rendere la permanenza dei vostri amici animali una vacanza tranquilla, resa piacevole anche da tutte le comodità di cui i nostri box sono dotati: vere e proprie “suite” che metteranno a proprio agio i nostri amici a quattro zampe.

In una parte del box, chiusa, riscaldata d’inverno e climatizzata d’estate, i nostri amici avranno la loro cuccia. Un’altra parte del box, invece, è aperta: un piccolo giardino coperto dove gli animali potranno uscire a loro piacimento, anche di notte.

La mattina tutti i nostri ospiti, divisi per taglia, vengono fatti uscire nel grande parco, dove possono correre e giocare con gli altri cani.

Nel frattempo i box vengono accuratamente ripuliti e disinfettati.

Gli ospiti faranno ritorno nei box nel pomeriggio: al rientro ogni cane viene spazzolato e pulito in modo da tenere in ordine e sotto controllo il suo mantello. Su richiesta o all’occorrenza, l’ospite verrà accuratamente lavato e preparato al ritorno a casa con l’aiuto di prodotti di qualità sperimentati ormai da tempo, che doneranno lucentezza e nuovo splendore al pelo del vostro amico.

Dopo la siesta verrà servita la cena.

LA CUCINA

L’alimentazione è molto curata e a tutti i cani e gatti che soggiornano alla Domus Aventina verrà somministrata la stessa alimentazione che di solito i loro proprietari preparano regolarmente; la dieta è quindi personalizzata usando sempre prodotti di prima qualità, fornendo ai proprietari anche consigli utili sull’alimentazione in relazione alla razza e al tipo di cane e gatto.

Per l’alimentazione dei cani nel nostro allevamento ci si affida a prodotti di ottima qualità dell’azienda “Trainer”, che consigliamo sempre vivamente. I cibi utilizzati sono carne di manzo o pollo, riso bollito o pane tostato, crocchette o scatolette delle migliori marche: il menù viene sempre scelto dal proprietario dell’animale.

Ozonoterapia

IL BAGNO COME TERAPIA

COS’È?

L’ozono è un gas instabile le cui molecole sono formate da tre atomi di ossigeno. Si forma nell’atmosfera per azione delle radiazioni ultraviolette, oppure con le scariche elettriche che si producono durante i temporali e che agiscono sull’ossigeno. In presenza di scariche elettriche, le molecole di ossigeno si rompono e gli atomi scomposti si legano con altre molecole di ossigeno integre, producendo OZONO (O2 + O = O3).

LA STORIA

Già alla fine dell’800 erano note le sue caratteristiche battericide, fungicide e inattivanti dei virus (Sonntag 1890). Risalgono inoltre ai primi del ‘900 i primi impianti di trattamento e disinfezione delle acque (Siemens e Halske, 1902, Germania; De la Coux, 1904, Nizza).

Oggi grandi città come Amsterdam, Mosca, Parigi e Torino impiegano l’Ozono per potabilizzare l’acqua. L’umidità e l’acqua influenzano in maniera importante il potere battericida dell’Ozono.

LE APPLICAZIONI IN VETERINARIA

L’ozonoterapia, abbinata alle cure tradizionali, può essere utilizzata per ottenere guarigioni più rapide rispetto a quelle con il solo trattamento medico.

Le malattie della pelle si manifestano più facilmente nei cani che vengono lavati poco, in questo caso infatti germi e batteri prolificano, con conseguenze dannose per il mantello e la cute del cane. Per problemi dermatologici come piodermiti, dermatiti, malassezie, irritazioni cutanee, seborree, arrossamenti, pruriti, forfore ecc., l’ozonoterapia offre un valido contributo, in quanto stimola la rigenerazione dei tessuti e favorisce il processo di cicatrizzazione. L’ozono inoltre agisce da antibatterico e possiede attivitià antifiammatoria.

Nel caso dell’idroterapia, oltre alle caratteristiche disinfettanti e cicatrizzanti dell’ozono, il trattamento determina l’innalzamento della temperatura corporea e l’aumento del flusso sanguigno; stimola inoltre una serie di effetti benefici, come ad esempio l’innalzamento del livello di ossigeno e delle sostanze nutritive che raggiungono ogni parte del corpo, favorendo il rilassamento muscolare.

Il trattamento è particolarmente indicato per cani anziani e stressati, con problemi dermatologici o stress post-traumatici o gravidanze isteriche e muta, ma può anche essere indicato nell’assunzione di medicinali, ovviamente sotto controllo veterinario.

Cosa Dicono di Noi

Francesco Di Pietro è una persona fantastica. Gentile e disponibile così come i suoi collaboratori. Veramente una brava persona. Quando si entra nella sua tenuta sembra di essere in un ‘altra dimensione. Tutto è pulito e ordinato e ti accompagna una musica in filodiffusione che ti apre il cuore. Bisognerebbe andarci solo per l’aria di serenità che si respira. E poi ci sono loro! I suoi cani stupendi, puliti ed educatissimi. Li tratta come figli e sono meravigliosi sia esteticamente che caratterialmente. Un luogo incantato dove tornerò presto per prendere un cucciolo quando ne avrà disponibili

Francesca Delle Piane

La mia Cavalier Alicera in pessime condizioni di pelo causate da una cattiva toletta, per una dermatite bruttissima e per un’infiammazione alle orecchie che nessuno mi aveva mai aiutato a risolvere, anzi ne avevano peggiorato la situazione . Grazie alle cure suggerite e all’ozono terapia, Francesco con la sua professionalità, esperienza, ma soprattutto con l’amore che impiega nel suo lavoro, ha fatto rinascere Alice a “nuovo pelo “ . Ci si rende conto già da quando si entra nel parco della Beauty Farm e pensione di come Francesco si prenda cura degli animalie la dedizione che ha per loro.
Claudio Zuccalà

Circa un mese fa abbiamo regalato un nuovo compagno di vita a nostro figlio.
Ci è stato consigliato di rivolgerci a Francesco e la scelta si è dimostrata eccezionale. Francesco ha allevato ed accudito il nostro cucciolo nei primi 3 mesi di vita meravigliosamente ed oggi ci ritroviamo con un cane davvero speciale, intelligente, educato e grande compagnone.
D’altronde appena arrivi da Francesco ti rendi subito conto che tutto è speciale, musica, fiori, serenità, un ambiente perfetto.
Grazie mille Francesco, sei speciale.
Marcello Binda

Un’esperienza così intensa con una realtà unica…la passione, l’amore, la gioia e la professionalità di Francesco Di Pietro che ci ha accolti nel suo allevamento come fossimo amici di vecchia data. Abbiamo ricevuto tutte le informazioni di cui avevamo bisogno e ci siamo innamorati all’istante del nostro piccolo Giotto.

La bellezza e l’educazione dei suoi cani e l’assistenza sempre presente e continua di Francesco rendono tutto veramente meraviglioso.

E ogni giorno ci domandiamo… “ma come abbiamo fatto tutto questo tempo senza il nostro Giotto?”
Daria Funaro

Leggi tutte le Recensioni

Invia la tua Recensione