Beauty Farm e Pensione

A pochi chilometri da Roma, precisamente all'inizio della Braccianese, si trova la pensione per cani e gatti curata personalmente da Francesco Di Pietro con l'aiuto di personale qualificato.

Superato il cancello d'ingresso, ti troverai in una tranquilla vallata circondata da uliveti: qui sorge la struttura destinata a ospitare i nostri beniamini. La pensione sorge in una grande vallata all'ombra di secolari uliveti dove i cani possono divertirsi e respirare aria pura, lontano da smog e caos cittadino.

Recentemente una parte del parco dell’allevamento è stata ristrutturata e ampliata con buon gusto, con alberi di alto fusto che creano zone d’ombra e un piacevole percorso in mezzo al verde, nel quale si può ammirare anche un grazioso laghetto per i cigni.

Curiamo molto l'alimentazione dei nostri ospiti a quattro zampe e cerchiamo di mantenerla il più uguale possibile alle abitudini casalinghe del vostro cane e gatto, ma se ci fosse un po' di inappetenza data dalla nostalgia di casa, non mancheranno per loro succulente leccornie.

I cani usciranno regolarmente mattina e pomeriggio, facendo dei turni per evitare litigi fra loro.

Cercheremo di rendere la permanenza dei vostri amici animali una vacanza tranquilla, resa piacevole anche da tutte le comodità di cui i nostri box sono dotati: vere e proprie "suite" che metteranno a proprio agio i nostri amici a quattro zampe.

In una parte del box, chiusa, riscaldata d'inverno e climatizzata d'estate, i nostri amici avranno la loro cuccia. Un'altra parte del box, invece, è aperta: un piccolo giardino coperto dove gli animali potranno uscire a loro piacimento, anche di notte.

La mattina tutti i nostri ospiti, divisi per taglia, vengono fatti uscire nel grande parco, dove possono correre e giocare con gli altri cani.

Nel frattempo i box vengono accuratamente ripuliti e disinfettati.

Gli ospiti faranno ritorno nei box nel pomeriggio: al rientro ogni cane viene spazzolato e pulito in modo da tenere in ordine e sotto controllo il suo mantello. Su richiesta o all'occorrenza, l'ospite verrà accuratamente lavato e preparato al ritorno a casa con l'aiuto di prodotti di qualità sperimentati ormai da tempo, che doneranno lucentezza e nuovo splendore al pelo del vostro amico.

Dopo la siesta verrà servita la cena.

La cucina

L'alimentazione è molto curata e a tutti i cani e gatti che soggiornano alla Domus Aventina verrà somministrata la stessa alimentazione che di solito i loro proprietari preparano regolarmente; la dieta è quindi personalizzata usando sempre prodotti di prima qualità, fornendo ai proprietari anche consigli utili sull'alimentazione in relazione alla razza e al tipo di cane e gatto.

Per l'alimentazione dei cani nel nostro allevamento ci si affida a prodotti di ottima qualità dell'azienda "Trainer", che consigliamo sempre vivamente. I cibi utilizzati sono carne di manzo o pollo, riso bollito o pane tostato, crocchette o scatolette delle migliori marche: il menù viene sempre scelto dal proprietario dell'animale.

 

Beauty6
Foto Home Beauty
Beauty3
Box Interno
Gabbiainterna2
Box Vecchio1
Box Vecchio2

 

Ozonoterapia

Il trattamento ozonoterapico è praticato presso la beauty farm dell'allevamento Domus Aventina.

Cos'è?

L'ozono è un gas instabile le cui molecole sono formate da tre atomi di ossigeno. Si forma nell'atmosfera per azione delle radiazioni ultraviolette, oppure con le scariche elettriche che si producono durante i temporali e che agiscono sull'ossigeno. In presenza di scariche elettriche, le molecole di ossigeno si rompono e gli atomi scomposti si legano con altre molecole di ossigeno integre, producendo OZONO (O2 + O = O3).

La storia

Già alla fine dell'800 erano note le sue caratteristiche battericide, fungicide e inattivanti dei virus (Sonntag 1890). Risalgono inoltre ai primi del '900 i primi impianti di trattamento e disinfezione delle acque (Siemens e Halske, 1902, Germania; De la Coux, 1904, Nizza).

Oggi grandi città come Amsterdam, Mosca, Parigi e Torino impiegano l'Ozono per potabilizzare l'acqua. L'umidità e l'acqua influenzano in maniera importante il potere battericida dell'Ozono.

Le applicazioni in veterinaria

Ozono7
Ozonoterapia
Shampoo
Cane Beauty2
Ozono Spa6
Ozono Spa9
Ozono Spa5
Ozono Spa7
Ozono Spa10
Asciugatura
Gatto Beauty
Ozono Spa13
Ozono Spa14
Ozono Spa16
Maschera
Tutti Puliti
IMG 20160417 WA0002

L'ozonoterapia, abbinata alle cure tradizionali, può essere utilizzata per ottenere guarigioni più rapide rispetto a quelle con il solo trattamento medico.

Le malattie della pelle si manifestano più facilmente nei cani che vengono lavati poco, in questo caso infatti germi e batteri prolificano, con conseguenze dannose per il mantello e la cute del cane. Per problemi dermatologici come piodermiti, dermatiti, malassezie, irritazioni cutanee, seborree, arrossamenti, pruriti, forfore ecc., l'ozonoterapia offre un valido contributo, in quanto stimola la rigenerazione dei tessuti e favorisce il processo di cicatrizzazione. L'ozono inoltre agisce da antibatterico e possiede attivitià antifiammatoria.

Nel caso dell'idroterapia, oltre alle caratteristiche disinfettanti e cicatrizzanti dell'ozono, il trattamento determina l'innalzamento della temperatura corporea e l'aumento del flusso sanguigno; stimola inoltre una serie di effetti benefici, come ad esempio l'innalzamento del livello di ossigeno e delle sostanze nutritive che raggiungono ogni parte del corpo, favorendo il rilassamento muscolare.

Il trattamento è particolarmente indicato per cani anziani e stressati, con problemi dermatologici o stress post-traumatici o gravidanze isteriche e muta, ma può anche essere indicato nell'assunzione di medicinali, ovviamente sotto controllo veterinario.

Via Quarto Mascherone, 14A - 00123 Roma

 


Rosso Italia Web Copyright © 2017

Salva

Salva

Salva

Salva